Serraggio sorgente
Il menu di serraggio mostra un elenco di configurazioni della sorgente di serraggio. Per collegare elenchi separati a una stazione virtuale, aprire la scheda Stazione virtuale, selezionare la stazione virtuale in questione nel pannello di sinistra e, nella finestra Attività, selezionare Scegli attività. Qui è possibile selezionare una sorgente come attività. I serraggi di sorgente collegano un programma di serraggio specifico a un numero identificativo. Quando il numero identificativo viene inviato al controller (sia tramite segnale digitale esterno, o, nel caso di utilizzo di un selettore di attacchi, sollevando l'attacco corrispondente nel selettore), il programma collegato verrà eseguito ripetutamente finché non viene inviato un segnale diverso (o l'attacco viene rimosso). Non avviene alcun conteggio dei lotti.
Gli elenchi della sorgente di serraggio possono essere impostati in modalità controllo o conferma.
In modalità di controllo, una sorgente esterna seleziona un programma di serraggio richiedendo un numero identificativo. In caso di un selettore attacchi, il numero identificativo è collegato a un attacco corrispondente nel selettore attacchi e il programma di serraggio viene selezionato sollevando l'attacco.
In modalità Conferma, il selettore di attacchi non può essere utilizzato come fonte di controllo. In questa modalità, i numeri identificativi sono collegati a un programma di serraggio e a un attacco specifico (indicato in una colonna aggiuntiva nell'elenco). Quando è richiesto un numero identificativo (da un segnale esterno), l'attacco corrispondente viene selezionato nel selettore di attacchi e il programma di serraggio viene attivato quando l'operatore solleva l'attacco (gli altri attacchi sono disattivati). Se non viene specificato un attacco (es. si imposta 0 nella colonna dell'attacco), il programma di serraggio viene attivato direttamente e lo stato dell'attacco viene ignorato.
POWER FOCUS 8 può memorizzare fino a 250 sorgenti.