Arresto di emergenza
Il dispositivo di scollegamento alimentazione potrebbe essere utilizzato per l'arresto di emergenza se facilmente accessibile dall'operatore e se conforme al tipo descritto nella norma EN 60204-1:2006, 5.3.2 a), b), c) o d). Se utilizzato per tale scopo, il dispositivo di scollegamento alimentazione deve presentare il colore rosso su sfondo giallo. (Fare riferimento alla norma EN 60204-1:2006, 10.7.5).
POWER FOCUS 6000 è dotato di un'infrastruttura per creare una funzione di arresto di emergenza con interruzione ridondante conformemente a EN ISO 13849-1 categoria 3 PL d. La funzione di arresto di emergenza deve essere implementata quando si utilizza la funzionalità di avvio remoto.
La funzionalità di arresto di emergenza può essere utilizzata con un dispositivo di scollegamento dell'alimentazione (come un pulsante di arresto di emergenza). Attivando il pulsante di arresto di emergenza, si interrompe la tensione di alimentazione al controller.
Una diagnosi del sistema viene eseguita automaticamente all'avvio del controller. Questo avviene dopo un arresto di emergenza e al momento di un avvio normale.
La funzione di arresto di emergenza viene utilizzata con un controller singolo o con fino a 10 controller in un'unica catena di arresti di emergenza. In una configurazione a controller multipli, il segnale di arresto di emergenza è distribuito dal primo controller ai controller collegati utilizzando l'interfaccia bus I/O. L'ultimo controller della catena invia un segnale di feedback per indicare che tutti i controller hanno ricevuto il segnale di arresto di emergenza. Viene visualizzato l'evento Arresto di emergenza.
Per l'arresto di emergenza, il dispositivo è dotato di un'uscita da 24 V CC attraverso l'interfaccia di arresto di emergenza sul pannello connettori.