Manutenzione dei bulloni

Il processo di manutenzione dei bulloni verifica che i dadi e bulloni siano in buone condizioni. Il dado viene allentato fino all'angolo di allentamento minimo (il valore predefinito è 10 gradi) e quindi riserrato.

L'angolo e la coppia in direzione di serraggio verranno visualizzati come valori positivi, mentre l'angolo e la coppia in direzione di allentamento come valori negativi.

ATTENZIONE

Pericolo di schegge

Serrare sempre il bullone prima di iniziare il lavoro di tensionamento. Se l'innesto del bullone è inferiore a quello indicato, potrebbero verificarsi gravi lesioni fisiche, morte e/o danni materiali.

Ciò può verificarsi durante la discesa del tenditore sul bullone, che può trasformare il tenditore in un proiettile ad alta velocità.

  • Serrare sempre il bullone prima di iniziare il lavoro di tensionamento, in modo da impedirne il movimento durante la corsa del tenditore.

  1. Nella vista Home, accedere a Attività > Manutenzione dei bulloni.

  2. Selezionare un programma da eseguire usando i pulsanti "su" e "giù" per navigare nell'elenco, quindi premere il pulsante Invio al centro per confermare la scelta.

    Il nome presentato nell'elenco viene ricavato dal campo Nome della scheda Impostazioni generali > Proprietà.

  3. Quando sullo schermo viene visualizzato il messaggio Posizionare l'utensile sul bullone, abbassare il tenditore direttamente sul bullone.

    Verificare che la bussola sia allineata al dado.

  4. Premere il pulsante Avanti sul tastierino per avviare l'operazione di manutenzione dei bulloni.