Creare una sorgente di lotto
Nella vista Home, aprire la scheda Sorgenti e selezionare Sequenza lotto nel pannello di sinistra.
Selezionare l'icona + nell'angolo in alto a destra della schermata.
Assegnare un nome al nuovo lotto sorgente
Impostare Interrompi con nuovo identificatore su Sì se la scansione di una nuova stringa di identificazione deve interrompere la scansione precedente.
Selezionare il metodo di identificazione (stringa per testo o numero per stringhe numeriche).
Impostare Ordine libero su On se è possibile eseguire la scansione delle stringhe in qualsiasi ordine.
Le stringhe identificative possono essere composte da un massimo di 4 stringhe diverse. Se Ordine libero è impostato su Off, eseguire la scansione delle stringhe in un ordine specifico per permettere al sistema di riconoscerle.
Se necessario, aggiungere una stringa identificativa selezionando l'icona + nella sezione Configurazione stringa identificativa.
Selezionare l'etichetta Nome per la stringa identificativa di cui si desidera modificare le proprietà (verrà visualizzata una finestra a comparsa). È possibile indicare le seguenti proprietà per ogni stringa:
Nome: il nome della stringa
Lunghezza: la lunghezza della stringa. Vedere Combinare le stringhe identificative per maggiori informazioni sulla concatenazione delle stringhe.
Le posizioni significative consentono di specificare quali caratteri leggere nella stringa del codice a barre durante la creazione della stringa da abbinare alla stringa predefinita dell'utente. Il numero di posizioni significative deve corrispondere al numero di caratteri delle stringhe predefinite.
Posizioni salvate indica le parti di ciascuna stringa utilizzate in caso di salvataggio del lotto sorgente e il modo in cui verranno rappresentate nel registro. Indicare in questo campo le posizioni della stringa da salvare. Le posizioni possono costituire solo parti dell'intera stringa. Se il campo viene lasciato vuoto, verrà salvata l'intera stringa (concatenata). La tabella seguente mostra alcuni esempi di combinazioni di posizione salvate.
I valori delle posizioni salvate sono separati da virgole (senza spazi) mentre gli intervalli sono indicati da un trattino.
Stringa dell'identificatore
Posizioni
Stringa 1: 1234567
1-7
Stringa 2: abcdef
8-13
Stringa 3: GHIJKL
14-19
Stringa 4: 890
20-22
Esempi di posizioni salvate Posizioni salvate
Risultati salvati
(vuoto)
1234567abcdefGHIJKL890
1-3,9,11,15,20-22
123bdH890
8-12,1-7,19,20-21 saranno cambiati automaticamente con: 1-12,19-21
1234567abcdeL89
Non è possibile alterare il campo ID nella finestra delle proprietà della stringa (può essere usato solo per navigare tra le varie stringhe).
Si potrebbe verificare un errore se si imposta Ordine libero su On e si duplicano le lunghezze delle varie stringhe. La sequenza scansionata non attiverà quindi un programma di serraggio. Per rimediare a tale errore, impostare Ordine libero su Off o regolare le lunghezze delle stringhe.
Selezionare Modifica.
Nella finestra Modifica indicare quali stringhe (nella colonna Contenuto stringa ) collegare a quali sequenze di lotto (nella colonna Attiva ). Fare clic sull'icona + in basso per aggiungere altre stringhe.
È possibile utilizzare i metacaratteri nel digitare i "contenuti della stringa". È possibile utilizzare caratteri jolly in qualsiasi punto della stringa. No sequenza del lotto è attivata in caso di un risultato di abbinamento ambiguo.
Il metacarattere è un . (punto)