Unità di backup rapido
La RBU utilizza il fattore di forma di una scheda SD. L'RBU contiene tutte le attuali impostazioni e configurazioni di rete. Durante l'installazione e la configurazione, alcuni parametri vengono salvati nella scheda. In caso di guasto, è possibile rimuovere la scheda e inserirla in un nuovo utensile: tutte le funzionalità resteranno invariate.
Quando l'RBU viene trasferito da un utensile a un altro, il nuovo utensile verrà aggiornato al software presente nella scheda. In considerazione della possibile perdita di dati durante la procedura di aggiornamento, verificare che il nuovo utensile stia già utilizzando la stessa versione software del precedente utensile, per ridurre al minimo il rischio di perdita di dati.
L'RBU può essere utilizzato solo per la memorizzazione di software e dati di configurazione dell'utensile. La riformattazione della scheda, nonché la modifica dei dati presenti sulla stessa con strumenti diversi da ToolsTalk Service 2, danneggerà in modo irreversibile la scheda.
I risultati salvati associati all'utensile andranno persi in caso di trasferimento dell'RBU in un altro utensile.
L'indirizzo MAC è associato all'RBU, non all'utensile stesso. In caso di trasferimento della scheda in un nuovo utensile, l'indirizzo MAC dell'utensile sarà l'indirizzo MAC dell'RBU.