Controlli di pre-procedura
Controllare che tutte i bulloni da tensionare non presentino difetti visivi evidenti nelle filettature. Assicurarsi che tutti i dadi e gli inserti filettati siano liberi di ruotare sui bulloni. Provare un inserto filettato su un bullone e verificare che le filettature siano compatibili.
Assicurarsi che dalla parte superiore dei dadi sporga una quantità sufficiente di perno. È indispensabile un diametro minimo di 1 x perno e un diametro minimo di 2 x D dalla sommità del bullone alla base del dado.
Assicurarsi inoltre che sia disponibile un innesto completo della filettatura attraverso il dado esagonale sull'estremità opposta dei perni in tensione.
Verificare che tutti i calcoli relativi alla procedura di tensionamento, comprese le pressioni, i carichi dei bulloni e così via, siano disponibili e siano stati esaminati da un tecnico qualificato con esperienza di bullonatura.
Assicurarsi che il personale disponga di una formazione completa circa le procedure di tensionamento dei perni e che abbia letto attentamente la presente guida e le note sulla sicurezza.

Assicurarsi che gli strumenti Airbac-S siano stati caricati prima dell'uso - Ricaricare all'inizio di ogni turno di lavoro
Verificare che il serbatoio della pompa sia pieno e che sia disponibile un volume d'olio adeguato.
Verificare che nella pompa venga utilizzato l'olio corretto e di qualità adeguata. Consultare il documento PI applicabile alla pompa. Se si utilizza un olio di qualità non corretta, la durata e le prestazioni del sistema peggioreranno.
Assicurarsi che tutto il personale sia a conoscenza della pressione massima di esercizio e della corsa massima del pistone di tensionamento. Questi dettagli sono impressi sui corpi di tensionamento.