Revisione
La manutenzione dell'utensile elettrico deve essere eseguita da personale qualificato utilizzando esclusivamente ricambi identici. Questo garantisce il mantenimento della sicurezza dell'utensile elettrico.
Le operazioni di assistenza devono essere eseguite solamente da personale in possesso delle istruzioni di assistenza e/o addestrato per l’assistenza di questo utensile.
Il motore elettrico è un’unità sigillata che non deve essere aperta in nessuna circostanza se non da Atlas Copco Industrial Technique AB.
Se il motore elettrico è difettoso e richiede una manutenzione, restituire il gruppo motore completo a Atlas Copco Industrial Technique AB per la sostituzione.
I motori aperti da persone diverse dagli addetti di Atlas Copco Industrial Technique AB non verranno riparati.
È consigliabile eseguire la revisione e la manutenzione preventiva ad intervalli regolari, una volta all'anno, oppure dopo un numero massimo di 250.000 serraggi, agendo sulla base della condizione che si verifica per prima. Potrebbero essere necessarie revisioni più ravvicinate se l'utensile viene utilizzato per operazioni gravose. Se l'utensile non funziona bene, portarlo immediatamente ad ispezionare.
Sostituire la batteria di backup entro 24 mesi dalla data di produzione dello strumento o dall'ultima sostituzione della stessa. Ridurre l'intervallo se lo strumento viene usato nell'intervallo di temperatura più alto accettabile. Riciclare le batterie tampone sostituite secondo le istruzioni per il riciclaggio. Non conservare le batterie di backup di riserva a temperature superiori a 300 ° C e, a causa dell'autoscarica, per oltre 6 mesi prima di accenderle per 4 ore. È possibile conservare le batterie di backup di scorta in un frigorifero (ambiente senza condensa).
Per smontare l’utensile, utilizzare sempre l’apposito utensile di assistenza 4080 0848 80 (sono richiesti due utensili di assistenza).