Uso del dado di reazione diviso

Il dado di reazione diviso è un componente completamente separato e va assemblato sul bullone dopo il montaggio del tenditore.

  1. Posizionare il dado di reazione diviso sul bullone.

  2. Premere il pulsante di rilascio del dado per far scattare il dado di reazione in posizione "aperta". Le due metà del dado di reazione diviso si separeranno.

  3. Posizionare il dado di reazione diviso sulla sporgenza del perno.

  4. Stringere insieme le due metà del dado diviso, dopo averle posizionate sulla superficie superiore dell'utensile di tensionamento. Alla chiusura delle due metà seguirà uno scatto.

  5. Utilizzando una leva manuale inserita nella fessura del dado di reazione diviso, ruotare il dado di reazione verso il basso finché non si innesta completamente nella sede conica del tenditore.

  6. Prima di iniziare il tensionamento, verificare che almeno tre filettature sporgano sopra il dado di reazione diviso una volta inserito completamente nella sede conica nella parte superiore dell'utensile di tensionamento.

    A: almeno tre filettature devono sporgere dalla parte superiore del dado di reazione.

Non caricare in nessun caso un dado di reazione diviso che non sia "scattato" nella posizione completamente chiusa.

Non caricare in nessun caso un dado di reazione diviso non completamente innestato nella filettatura per tutta la sua lunghezza.

Ripetere la procedura di assemblaggio inversa allo smontaggio.