Raccordi per tubi idraulici

  1. Utilizzando i tubi di collegamento, collegare ciascun tenditore su un lato della flangia. Collegare la linea di discesa idraulica a un connettore maschio non collegato. Verificare che sia disponibile una connessione femmina non usata dopo l'assemblaggio del tubo.

    A

    Tubo di discesa verso la superficie e la pompa pneumatica

    B

    Tipico tubo di collegamento idraulico

  2. Interconnettere ciascuno dei tenditori sull'altro lato della flangia. Verificare che siano disponibili un connettore maschio non collegato e una connessione femmina non utilizzata.

  3. Collegare i due lati della flangia con il tubo di collegamento incrociato in dotazione (il tubo di collegamento incrociato è identico ai tubi di collegamento, ma è più lungo). Collegare il tubo di collegamento incrociato dalla connessione femmina sul lato della prima flangia al connettore maschio libero sul lato della seconda flangia.

    A

    Lato flangia 1

    B

    Lato flangia 2

    C

    Tubo di collegamento incrociato

Se il sistema di tubi idraulici è montato correttamente, sul lato della flangia 2 sarà presente un unico collegamento FEMMINA non usato. Si tratta di un risultato corretto e sicuro. È SICURO pressurizzare una connessione femmina non usata. Tuttavia, NON È SICURO avere un connettore maschio non collegato. Se rimane un collegamento maschio non usato, controllare il gruppo del tubo di collegamento idraulico e risolvere il problema.