Creare una sorgente di lotto

  1. Selezionare un controller nell'area di lavoro Struttura dell'impianto

  2. Selezionare la scheda Sorgenti .

  3. Selezionare Aggiungi, si aprirà la finestra di dialogo Crea nuova configurazione sorgente. Scegliere Lotto dal menu a tendina, poi selezionare Aggiungi.

  4. Assegnare un nome alla sorgente di lotto

  5. Impostare Interrompi con nuovo identificatore su se la scansione di una nuova stringa di identificazione deve interrompere la scansione precedente.

  6. Selezionare il Metodo di identificazione (Stringa per testo o Numero per stringhe numeriche)

  7. Impostare Ordine libero su On se le stringhe dovrebbero poter essere scansionate in qualsiasi ordine.

    Le stringhe identificative possono essere composte da un massimo di 4 stringhe diverse. Quando l'ordine libero è impostato su No, le stringhe devono essere scansionate in un ordine specifico per permettere al sistema di riconoscere la stringa.

    Si potrebbe verificare un errore quando si imposta Ordine libero su On, e si duplicano le lunghezze delle varie stringhe. La sequenza scansionata non attiverà quindi un programma di serraggio. Per rimediare a tale errore, impostare Ordine liber su Off, o regolare le lunghezze delle stringhe.

  8. Fornire un nome alla stringa e inserire la lunghezza della stringa. (Per ulteriori informazioni sulla concatenazione delle stringhe, consultare le informazioni pertinenti nella guida per l'utente).

  9. Posizioni significativi - le posizioni rilevanti nella stringa. (Per ulteriori informazioni sulle posizioni significative, consultare le informazioni pertinenti nella guida per l'utente).

  10. Posizioni salvate - le posizioni che il sistema deve inserire. (Per ulteriori informazioni sulle posizioni salvate, consultare le informazioni pertinenti nella guida per l'utente).

  11. Nella finestra Modifica indicare quali stringhe (nella colonna Contenuto stringa ) collegare a quali sequenze di lotto (nella colonna Attiva ). Selezionare Aggiungi per aggiungere altre stringhe.

È possibile utilizzare i metacaratteri nel digitare i "contenuti della stringa". È possibile utilizzare i metacaratteri in qualsiasi punto della stringa. No sequenza del lotto è attivata in caso di un risultato di abbinamento ambiguo.

Il metacarattere è un . (punto)

Interrompi al nuovo identificativo controlla il modo in cui un secondo segnale deve essere interpretato quando una sequenza di lotto è stata attivata ed è in corso.

Sei si utilizzano i numeri identificativi nella configurazione della Sequenza di lotto , il segnale d'ingresso del selettore di bussole può essere usato per selezionare un lotto all'interno della sequenza di lotto.

Il controller può essere configurato per selezionare una sequenza di lotto basata su un numero identificatore o una stringa dell'identificatore.